Inaugurazione della sala geopaleontologica locale

In occasione della Settimana Nazionale del Pianeta Terra, il Museo Civico Craveri di Storia Naturale apre le porte al pubblico a una nuova sala. Domenica 19 ottobre, alle ore 18 in Via Craveri 15, si inaugura l’allestimento di Geopaleontologia locale che racconta l’evoluzione del paesaggio braidese e del Roero negli ultimi milioni di anni.

A completamento della sezione delle Scienze della Terra, la sala – ideata e allestita dal malacologo Gianni Repetto – permette ai visitatori di effettuare un curioso viaggio nel tempo e nel territorio, partendo dall’Eocene (intorno a 50 milioni di anni fa), per arrivare fino alla fine del Pleistocene (circa 12.000 anni fa), con particolare riferimento ai depositi e reperti che risalgono al Miocene Superiore ed al Pliocene (da 6 a 3 milioni di anni fa). È presente inoltre una piccola sezione, realizzata dall’esperto Gian Carlo Piccoli, dedicata all’esposizione dei più caratteristici minerali delle valli alpine del Cuneese.

All’inaugurazione della nuova sala interverranno i curatori Gianni Repetto e Gian Carlo Piccoli. Seguirà aperitivo.

Per informazioni contattare il Museo Craveri al numero 0172-412010.

LOCANDINA SALA GEOPALEO